In questa sezione è possibile dare il proprio aiuto concreto ai progetti della Fondazione Marco Pantani ONLUS.
Non ci sono vincoli ai versamenti che potete fare per diventare soci sostenitori della FMP, anche un piccolo contributo è un grande aiuto.

Puoi scegliere il modo da te preferito per aiutarci:

CARTA DI CREDITO / PAYPAL

paga con paypal Dona online tramite carta di credito o il tuo conto Paypal
Clicca sul pulsante per donare subito online.


BONIFICO BANCARIO

Donazione tramite bonifico su Conto Corrente Bancario
IBAN: IT 57 C 02008 23912 000060031350 – intestato alla Fondazione Marco Pantani Onlus


BOLLETTINO POSTALE

Donazione sul conto Corrente Postale n° 58357542
intestato alla Fondazione Marco Pantani Onlus Via Cecchini 2 – 47042 Cesenatico (FC).

 

Deducibilità:
Ai fini fiscali (DL 35/2005, art. 14) ricordiamo che le donazioni liberali in denaro o in natura erogate da persone fisiche o da enti soggetti all’imposta sul reddito delle società in favore di organizzazioni non lucrative di utilità sociale (O.N.L.U.S), sono deducibili nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui.

Detraibilità:
le agevolazioni fiscali, previste dall’art. 15 del D.P.R. 917186, prevedono per i privati una detrazione del 19% della donazione effettuata fino ad un massimo di € 2.065,83. Per importi superiori la detrazione sarà comunque calcolata sulla cifra massima di € 2.065,83. La detrazione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni sia eseguito tramite bonifico bancario, canta di credito o bollettino di conto corrente postale.


SOCIO BENEMERITO

Per donazioni superiori ai 100,00 euro c’è la possibilità di diventare Socio Benemerito come previsto dall’ art. 10 dello Statuto della Fondazione Marco Pantani ONLUS.
Per diventare Socio Benemerito occorre versare una quota associativa, pari ad un minimo annuo di 100,00 euro a fronte della quale riceverai una tessera numerata che ti darà diritto a:

  • KIT DI RINGRAZIAMENTO (Riproduzione del passaporto con lettera testamento scritta da Marco Pantani, Libro Il Caso Marco Pantani, Tessera socio Benemerito)
  • INGRESSO GRATUITO AL MUSEO
  • INVITI AD EVENTI ORGANIZZATI DALLA FONDAZIONE