Un film con Ligabue.

Attualità, spunti, argomenti, notizie e dicerie

Moderatori: Staff_Pantani.it, e.v., Thomas

Un film con Ligabue.

Messaggiodi Don Chisciotte » 9 set 2010, 16:56

Ho letto, nelle cronache dalla Mostra del cinema di Venezia, della presentazione di un film con Ligabue, belle recensioni che mi hanno incuriosita anche perché ho due nipoti che amano Ligabue.
Mi hanno detto che girava un trailer anche su internet e l'ho trovato, con piacere vedo che, tra i vari personaggi che sono nel film per descrivere il nostro paese ci sono Pantani e anche, mi ha molto sorpreso, Annalisa Casartelli.
il trailer l'ho trovato qua www.nientepaura-ilfilm.it
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997

Non sono a favore del doping. Sono contro l'antidoping.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO. Pink Floyd

Maria Rita Ferrara
Don Chisciotte

Re: Un film con Ligabue.

Messaggiodi marcobecks » 10 set 2010, 20:20

Il Liga non ha mai nascosto la sua passione per il Pirata.
Avevo sentito una sua intervista dove piu' volte ha detto di aver pensato a scrivere un brano per lui.
Per ora lo ricorda in alcune suoi video, come in quello di Buonanotte all' Italia, che e' il brano con cui fa una foto al panorama nostrano,l'immagine di Marco scorre chiara.
Sarebbe bello che qualcuno lo intervistasse.
Io credo che nel penultimo album, ci siano 2 tracce, che comunque abbiano tanti riferimenti, magari involontari ,all'immenso omino di cesenatico.
marcobecks

Messaggiodi Don Chisciotte » 16 nov 2010, 0:54

Vieni via con me, trasmissione splendida, intelligente, intensa e toccante. Ligabue c'ha portato Pantani, la sua immagine, nell'elenco ideale degli uomini per cui, penso io, ci si sente davvero "italiani".

Maria Rita Ferrara
Don Chisciotte

Messaggiodi marcobecks » 16 nov 2010, 15:38

Don Chisciotte ha scritto: Ligabue c'ha portato Pantani, la sua immagine, nell'elenco ideale degli uomini per cui, penso io, ci si sente davvero "italiani".

Purtroppo non son riuscito a vederla in diretta.
Per fortuna c'e you tube, ma il brivido e' lo stesso.
Quando si vede la foto sportiva del secolo (Dario Fo') spuntare fra tante facce amiche, beh...il brivido e' sempre uguale.
Ho notato una cosa.
Il liga aggiorna il suo video, come se fosse una cartolina viaggiante, questa sua foto a pezzetti della sua Italia, di quella che secondo lui e' il meglio dell' Italia.
Lo dico avendo notato Francesca Schiavone, comparire piu' volte.
La tennista milanese ha vinto quest' anno Parigi di tennis a 30 anni suonati.
Bella idea, rende molto il concetto che vuole trasmettere.

P.s.
chissa se mai un giorno mettera' il faccino di testannacquata o di cristiano gatti.
chissa'.............
marcobecks

Messaggiodi Don Chisciotte » 17 nov 2010, 0:07

Il giorno prima di Vieni via con me, sempre da Fazio, lo scrittore Ian Mc Ewan aveva detto che la ferocia è, prima di tutto, mancanza di immaginazione, cioè incapacità di mettersi nella pelle, nei panni, nella sensibilità dell'altro,di capire davvero quello che prova l'altro.
Io credo che quell'elenco di italiani per cui vale la pena, giocando con la trasmissione, di dire " resto qui perché ci sono, o ci sono stati, loro" sia, anche, un elenco di persone "buone", cioè capaci, con grandezza, di immaginare. Come Pantani era capace di accendere la propria fantasia, incendiando, per sentirsela addosso, quella degli altri.

Maria Rita Ferrara
Don Chisciotte

Messaggiodi marcobecks » 6 gen 2011, 23:18

Buon anno a tutti, intanto.
Stavo vedendo un film, Chiedimi se sono felice e una scena mi ha fatto ridere,scena che stranamente non mi ricordavo.
i 3 (aldo ,giovanni e giacomo) pedalano sui navigli credo e poi giacomino accelera dicendo scatto di pantani, verso la maglia rosa...baronchelli lo tallona gli fa eco giovanni andandogli dietro.
sali su una bici pedali e sei il tuo campione.
Pantani e' ancora il campione di tanti.

http://www.youtube.com/watch?v=AuEzFaNpJbY

il film e' carino e le canzoni di samuele bersani sono belle e malinconiche.
marcobecks

Messaggiodi miloty » 11 gen 2011, 15:51

Ciao a tutti,
a proposito di "buonanotte all'italia" di Ligabue con l'immagine di Pantani nel video volevo dirvi che la prima volta che ho vissuto l'emozione dal vivo è stata il 15 dicembre 2007 in concerto a Milano ed è stato davvero un attimo molto sentito il pubblico ha esultato vedendo Marco...e tre anni dopo il 18 dicembre 2010 in concerto a Brescia Ligubue ha riproposto la stessa canzone con le stesse immagini e nonostanti gli anni continuino a passare se possibile l'affetto del pubblico, delle gente comune (non solo del popolo del ciclismo) per il pirata si è sentito ancora più forte e vero..attimi davvero unici.
Grazie Liga.
Milena
miloty

Torna a Parliamo di ciclismo